domenica 21 febbraio 2010

21 febbraio 2010 - Mezza del Castello, Vittuone


Photogallery

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo tempo ormai è passato dall'ultima volta che tagliai il traguardo di una mezza e quella volta fu una specie di doppia: Gravellona Toce col mitico Beppe Negri (1h 43' 43") e la domenica dopo una più tranquilla Monza (1h 50' 02") insieme all'attuale Presidente Mike che piazzò il tempone... sotto un grande acquazzone. Era il 2005: sigh. Nell'attesa di poterci riprovare a mettermi al nastro di partenza mi sono ritagliato questo intermezzo in quel di Vittuone dove erano di scena i nostri del gruppo e, cambiando momentaneamente sport, mi sono dato al ping-pong ma come pallina palleggiandomi da Vittuone-Cusago-Vittuone (rete a Cisliano) eccomi nella veste di fotografo e documentare dal di fuori una distanza che a mio avviso è la più affascinante e completa di tutte: ci si pùò cimentare in vari modi senza uscirne distrutti. Era un'ottima occasione per poter sperimentare anche in campo sportivo la mia passione per la fotografia ed anche se devo ammettere che è dura passare dai più tranquilli servizietti "matrimonial/batteso/cresimi/comunionici" scattati per l'amico di turno a quelli d'azione, è però stato divertentissimo corricchiare a destra e a manca per poter riprendere i volti dei partecipanti nei vari momenti della gara ognuno all'inseguimento dei propri obbiettivi. Le facce rilassate della partenza, quelle più tirate a Cusago e quelle decisamente stanche all'arrivo, sono una bella miscela di sano sport che nulla toglie alla soddisfazione di partecipare e vincere comunque. La gara la racconterà meglio chi l'ha vissuta dal di dentro come del resto è ovvio che sia ma per me è stata forte la soddisfazione di aver respirato nuovamente l'aria del grande giro che da troppo tempo manca nei miei appunti e scusate se qualcuno mi è sfuggito ma in questo momento non ho ancora ben immortalato nella mente le facce di tutti.
Ciaociao.
---Enrico.
P.S.: A Cusago ho bevuto il peggior cappuccino di sempre e alla domanda se andava bene ho risposto: "Mi scusi ma ho fretta, stanno già passando i corridori. Caso mai glielo farò dire da qualche amico che sicuramente si fermerà qui... per una tappa. Salve" Infatti poi si è fermato Walter.

Anonimo ha detto...

...complimenti a Patrizia Bedin ed Enrica Cappelletti x la loro prima mezza !!!!

Anonimo ha detto...

mi associo complimenti a tutte le signorine

Anonimo ha detto...

Complimentoni alle "tipe" da corsa!
Finalmente scrivo qualcosina anch'io...troppo tempo lontano dalle corse vere. Ieri a Vittuone era il ritorno dopo 4 mesi senza sano agonismo. Come sempre bella corsa, percorso conosciuto e tempo ottimale. Fino al 10° tutto ok, 44 min spaccati e gambe buone...all'11 crollo per vari problemi soprattutto alle gambe, legnose e dolenti, poi qualche crampetto al solito polpaccio...un minimo di ripresa verso il 17° ma ormai ero fuori giri. 1h37'12"...peccato, speravo meglio...fa niente, ho riassaporato una bella corsa tirata. La prossima andrà certamente meglio.
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Tutto bello ieri a Vittuone, bel tempo, bella corsa, bella compagnia, belle performance tecniche. Un bravo a tutti, dalla scheggia Gian Mario al placido Piero, dai navigati Pozzalik e Frangia ai novellini Patrizia, Enrica, Filippo e Gigi, da Eugenio col mal di schiena ad Alberto col mal di ginocchio, da Carlo ormai consolidato podista ai camminatori che fanno percorsi in doppia cifra.
Ognuno ieri aveva un motivo per cui essere contento, ognuno ha avuto il suo momento di gloria: Andrea e Roberto con il record personale sulla mezza, Valter con il record di soste "ai box", Graziano tornato ad alti livelli dopo l'intervento al ginocchio e Giuliano tornato a correre con noi e soprattutto ad arricchirci della sua grande carica umana.
Personalmente ho fatto una buona gara, speravo in qualcosa di meglio ma a volte non mi rendo conto che gli anni passano e migliorare è difficile.
Forza, c'è spazio per altri commenti, due righe bastano, avanti un altro.
Michele
Michele

Anonimo ha detto...

bella gara,molto veloce...speravo in qualcosa meglio,ma al 18km all'improvviso le gambe non mi hanno dato più retta...la prossima andrà meglio!!complimenti a tutti gian mario

Anonimo ha detto...

Ritornare sulle lunghe distanze dopo un inverno a provare con i cross non è certo agevole, il fisico deve acquisire i meccanismi un pò sopiti per certi ritmi e sopratutto su queste distanze. La gara in se stessa è stata molto positiva, la carica c'era, anche troppa, partire in prima fila con i top runner ha portato l'adrenalina a mille, per poi ridimensionarsi dopo qualche chilometro. Ritmo abbastanza alto fino a trequarti di gara, poi calo senza forzare negli ultimi chilometri (vedi grafico nel Blog Corriamotutti), bello il tratto finale anche se in salita e poi finalone in discesa. Complimenti a tutti, chi ha migliorato il personale, chi si è avvicinato al proprio tempo, chi per la prima volta ha affrontato la distanza, chi ha ripreso da poco. Come ho già scritto da qualche parte la stagione è appena cominciata, tempo e voglia con l'arrivo della bella stagione contribuirà a risultati sicuramente migliori.
Giancarlo

Posta un commento