martedì 6 aprile 2010

5 aprile 2010 - 33a Marcia dei ciliegi in fiore, Casterno


Photogallery

4 commenti:

angelo ha detto...

Dopo una domenica di Pasqua tremenda ecco il lunedì solare e frizzante, solo che il fango e le pozzanghere non hanno fatto in tempo a sparire. Abbiamo allungato il percorso di qualche centinaio di metri per schivarle, alcuni se ne fregavano e ci passavano dentro, con grande rammarico da chi veniva spruzzato, il percorso, lo sappiamo, è bellissimo, sopratutto il percorso più lungo, in verità vista la maratona di domenica prossima sarebbe stato meglio fare tredici km., ma come rinunciare.....Angelo.

...Enrico. ha detto...

Lunedì dell'Angelo davvero solare, quasi da non credere che il giorno prima c'era pressochè un diluvio, a proposito: auguri al nostro Anglo Mekanick. I percorsi, che ormai conosciamo bene, sono belli sempre anche quando sono fangosi ed è sempre un piacere ritornarci. Aria frizzante ma gradevole, giusta per correre. In compagnia di Lucio, tornato dal letargo marino in quel di Loano, abbiamo timbrato il cartellino sul più chiacchierone e tranquillo km. 5,5 che offre comunque buoni scorci panoramici fra campagna e cascinali. Maestosa la vista sulle montagne che oggi ci hanno fatto da incantevole cornice. Il grandioso ristoro finale fra marmellate, nutelle, colombe e... risotti vari ha completato la splendida mattinata Casternese di quasta Pasaquetta 2010.
...Enrico.

michele ha detto...

Settimana di scarico, così dovrebbe essere prima di una maratona. Ma siccome di carico ne ho fatto ben poco, non ho avuto dubbi nello scegliere il percorso più lungo.
Anzi insieme ad Angelo, come riscaldamento, siamo andati a farci un giretto nella tana della Tigre, cioè a Carpenzago.
Quindi abbiamo giudiziosamente atteso la partenza ufficiale con Lorenzo, Graz, Enrico G. e G.Mario. Tutto bene fino alla Barcella, poi qualche disagio fino all'ingresso della Fagiana dove è iniziata la fangoterapia.
Impossibile tenere un ritmo costante, tuttavia i continui spostamenti laterali hanno allungato di sicuro il kilometraggio oltre ad aumentare lo sforzo. E finito il fango ci hanno pensato prima il vento poi il finale in salita ad impegnare i nostri muscoli.
Risultato: sto bene, sono carico, ma conscio che domenica sarà un'altra storia.
Giudizio su Casterno? Sempre molto positivo, unico neo è che pur essendo nei primi 15 gruppi ci hanno dato solo una coppa. Anche per le corse da 3500 cartellini sono tempi duri.

Alessandro Cattaneo ha detto...

Gentile Michele,
sono Alessandro Cattaneo, responsabile classifica gruppi della Marcia dei Ciliegi in fiore.
Innanzitutti volevo rigrazirVi per le Vostre lusinghiere considerazioni sulla nostra corsa.
Volevo sono puntualizzare che per i gruppi podistici dal 1° al 50° gruppo era previsto un cesto gastronomico e una coppa. Durante la premiazione, anche per accellerare i tempi di premiazione, sono avvenuti alcuni disguidi, con conseguente consegna dei cesti e coppe in tempi diversi (ci siamo inizialmente dimenticati di consegnare le coppe e abbiamo richiamato i responsabili dei gruppi in un tempo successivo).
Non escludo che nella confusione il vostro cesto sia stato innavertitamente ritirato da qualche altro gruppo. Le chiedo cortesemente di verificare con gli altri responsabili del suo gruppo, e nel caso non Vi sia stato consegnato il cesto gastronomico di contattarmi telefonicamente, in modo da poter rimediare all'inconveniente.
Il mio cellulare e' 348.3531770.
In attesa di un suo riscontro la ringrazio.

Alessandro Cattaneo

Posta un commento