lunedì 3 maggio 2010

1 maggio 2010 - 4° Km verticale, Cossogno (VB)


Photogallery

4 commenti:

gian mario ha detto...

complimenti al pres.anche stavolta piu in alto di lui.... nessuno!!!!

michele ha detto...

Le corse in montagna mi piacciono, l'aria è meravigliosa, gli occhi godono di panorami diversi dal solito e dopo la gara si mangia in compagnia. Tutti ingredienti presenti anche a Cossogno, con l'aggiunta che essendo prova di Campionato Italiano il livello della competizione era altissimo. Mi sono subito reso conto di azzeccarci poco con quello che mi circondava, dalla preparazione (zero) alle scarpe (da strada). Dopo un attimo di perplessità, in cui mi sono sentito come uno in pigiama ad uancena di gala, ho scacciato le menate e mi sono cimentato nella competizione.
Dai quattro ai sei km, 1000 metri di dislivello, pendenza media del 30%, queste sono le caratteristiche di un kilometro verticale.
Ieri per completare i sei km ho impiegato poco più di un'ora, arrampicandomi sui sentieri al passo e correndo nei pochi tratti di piano o scarsa pendenza. Già, sono solo sei km, moglie e mamma si sentono più tranquille di quando parlo di maratona o mezza. Ma se sapessero quanta energia ho messo in quei sei km, uno sforzo massimale e continuo di 60 minuti per cuore, ginocchia e muscoli. Eppure ieri niente mal di gambe, sarà stata la discesa che mi ha ripulito i muscoli dalle scorie.
Peccato per il brutto tempo che ha offuscato il panorama in vetta, l'anno prossimo sperò sarà meglio. Qualcuno che vuole accompagnarmi?

Anonimo ha detto...

YOU ARE...: "TOP RUNNER!!!" ;-))

Anonimo ha detto...

... dove osano le aquile, complimenti Mike, si potremme dire anche ...sempre più in alto. Oramai non ti ferma più nessuno, dai cross alle alle maratone, alle cronoscalate, la voglia di provare nuove esperienze e affrontare gare così impegnative è veramente ammirevole, un esempio per tutto il gruppo. Grande!!!
Giancarlo

Posta un commento