lunedì 31 maggio 2010

29 - 30 maggio 2010 - 100 Km del Passatore

9 commenti:

Michele ha detto...

Angelo e Pier, siete stati bravissimi e ribadisco la mia ammirazione per chi affronta questo tipo di imprese sebbene non rientrino nel mio modo di intendere la corsa.
Bravo Pier, all'esordio con un tempo di rilievo, bravo Angelo, con la sua grande dote di affrontare la fatica con serenità.

angelo ha detto...

Di ritorno dal week-end enogastronomico, faticoso come la centokm, facciamo un primo "resoconto" dell'avventura. Il Pier è stato semplicemente fantastico, dopo mezzora con noi sembrava fosse nel gruppo da sempre, ha affrontato tutti i preparativi fidandosi ciecamente del nostro modo, in verità non molto professionistico, di preparazione alla corsa e quando si è trattato di correre lo ha fatto, affrontando la grande fatica, vi assicuro lo è, con l'entusiasmo "incoscenza" di un bambino con il suo giocattolo, un elfo nel suo bosco, sdrammatizzando le difficoltà, mi ha raccontato di essersi divertito quasi alle risate nello stupore di vedere i cartelli indicanti 90...95...98km chiedendosi...ma è proprio vero? Se non fosse per una partenza forse troppo veloce il suo STREPITOSO tempo forse sarebbe ancora migliore. Ora conosce la corsa... Io ho due grosse soddisfazioni come ricordo di questa edizione, una avere finito la corsa con un tempo tutto sommato decoroso, due essere stato un pochino di aiuto al Pier per la sua grande impresa. Quando si ha tutta la notte per pensare vengono alla mente anche gli amici che non ci sono più, l'altra notte sull'appennino Tosco-Romagnolo in cielo si vedevano tantissime stelle, qualch'una sicuramente mi ha tenuto compagnia e mi ha aiutato, qualche lacrima si nascondeva bene nel buio della notte. Ora sotto ai prossimi che ci vogliono provare, capito Superfabrizz? ciao Angelo.

gian mario ha detto...

grande impresa!!!gambe,testa e cuore!complimenti ai 2 ragazzacci!!!

...Enrico. ha detto...

Capisco il Pier che era la sua prima volta e la buttata lì tanto per farla ed anche il tempo, non certo di grande rilievo, la dice lunga sul fallimento della gara ma te Angelo ormai ne hai già fatte quattro e mi aspettavo qualcosa in più e vorrei dirti: ma fanne 200 ora di km..... Tranquilli ragazzi non è una polemica ma un giudizio di grande invidia ed ammirazione per i nostri baldi giovanotti che portano i nostri colori ormai su distanze sempre più estreme, per quello che fate con grande coraggio e serenità non per spirito di competizione ma con allegria e spensieratezza: siete semplicemente grandiosi. Stavo pensando: chissà se un giorno davvero l'uomo poserà il piede su Marte... ebbene credo che i nostri successori porteranno i nostri colori anche lì e che bello sapere, purtroppo dall'aldilà, che tutto ciò l'avete iniziato Voi. A dimenticavo... ovviamente su Marte si andrà a piedi, così... tanto per tenerci un po' allenati.
Grazie Angelo, grazie Pier.
...Enrico.

sara ha detto...

Incredibile il risultato di Pier alla prima esperienza sui 100 km!! certo Angelo oramai sei un maestro, e se mai un giorno mi verrà in mente di provare questa pazzia, so che verro' da te a chiedere aiuto e consigli!
Sono convinta che chi riesce ad affrontare uno sforzo tale, a parte resistenza fisica incredibile, abbia una grandissima forza mentale, una capacità estrema di adeguarsi a ciò che la vita offre. Voi siete così... vi ammiro davvero, non solo per quello che siete riusciti a fare, ma perchè ho avuto modo oramai di conoscervi (Angelo da tantissimi anni oramai...) e siete delle persone che meritano di ricevere stima e amicizia! e nel gruppo sicuramente avete trovato entrambe le cose!!
Sara

Anonimo ha detto...

sabato 29 ho cercato in vano un canale satellitare che trasmettesse qualche immagine di questa incredibile corsa. non ne ho trovato uno; non tanto per la corsa in se' ma per seguire l'impresa de nostri due alfieri ANGELO e PIER. Ho pensato molto alla fatica che avreste incontrato, ed il mio pensiero si e' fermato fino al 42,195 km, il resto e' da UOMINI/RUNNER VERI - massima stima
IVANO

Anonimo ha detto...

Per congratularmi con i nostri amici Angelo e Pier non ho parole voglio pero' dedicare a loro un aforisma del grande Ali':

"I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

Muhammad Ali


Grandi ciao Giuliano

Anonimo ha detto...

Senza parole!!!

Anonimo ha detto...

Non sono ancora riuscito a ringraziare i responsabili di questa avventura.Fabrizio per il suo entusiasmo,Angelo che rende tutto possibile,sdrammatizzando(basta partire senza pensare al tempo,in 20 ore la si puo'fare anche camminando).Neanche il tempo di pensarci ed è gia tutto fatto.Bisogna che la rifaccia per crederci d'avvero e per accompagnare Angelo alla sua quinta partecipazione.Sono aperte le prenotazioni per accompagnarlo,Pier e Fabrizio di diritto. Grazie per avermi fatto provare questa esperienza Pier

Posta un commento