lunedì 3 maggio 2010

1 maggio 2010 - 7a Maratona del riso, Vercelli

3 commenti:

angelo ha detto...

Con la scusa della preparazione, alla cento del passatore, ho voluton ritentare una maratona dopo tre settimane. Per una serie di concause l'esperimento è da ritenersi positivo. La buona sorte ci ha riservato una giornata abbastanza fresca, questo è stato fondamentale, dopo pochi km. Federico ha avuto problemi a un ginocchio, "bandeletta"?, io ero dietro e gli ho fatto un pò da balia, cercando di rincuorarlo e cercando di capire se era possibile arrivare al traguardo. A spizzichi e bocconi siamo arrivati ai 20 km. poi è stato inevitabile il ritiro... Caro Federico la maratona è una corsa selettiva, non la si affronta se hai un problema fisico precedente... A quel punto mi trovo alla mezza con un tempo molto alto ma con molte energie da spendere, ergo le ho spese e ho ripetuto il tempo di Milano. Niente a paragone dei "mostri" che hanno chiuso prima di me ma molto importante per me. Abbiamo passato una bella giornata con Pier, Gianmario, Stefano, a proposito, parlava, parlava... Andrea, Federico. La maratona in sè, come percorso e come pubblico, non è molto entusiasmante, è una maratona di "testa" dove sei parecchio solo, su una strada dritta, senza un riferimento o una distrazione, anche per questo un ottimo allenamento per la 100. Angelo.

michele ha detto...

Bravissimi tutti, anche il nostro Federico cui consiglio di non aver fretta e di non esagerare, il tempo è dalla sua parte.
Si confermano sempre su alti livelli Gian Mario e Pier, bene Andrea che ha forse pagato nel finale un eccesso di confidenza, per Angelo un allenamento, mentre Stefano prosegue la sua striscia di una maratona al mese. Ma non diciamolo al suo concittadino Marchei ...

Anonimo ha detto...

Domenica a Rosate ho fatto una foto al duo Angelo-Pozzalik, gliel'ho detto, in cameretta di fianco alla foto del trio Gullit-Rajkard-VanBasten metto loro!!! ;-))

Posta un commento